Via Lagomaggio 111, Rimini
0541 384551
info@hotellagomaggio.it

REGOLAMENTO

Norme di comportamento

1) CAMBIO DELLA BIANCHERIA DELLA CAMERA

Gentile ospite, l’Hotel Lagomaggio è una piccola struttura alberghiera che si pone come obiettivo quello di fornire ai clienti un ambiente confortevole e di qualità ad un prezzo conveniente. Ogni giorno cerchiamo di migliorare i servizi offerti mantenendo sempre un buon rapporto tra qualità e prezzo. Per continuare ad ottenere buoni risultati in questo senso dobbiamo assolutamente evitare sprechi inutili e la collaborazione dei clienti risulta indispensabile per ottenere questo risultato. Pertanto, si richiama l’attenzione da parte dell’ospite a non gettare a terra gli asciugamani chiedendone la loro sostituzione per il solo fatto che sono stati utilizzati una sola volta e risultano essere solo bagnati ma non sporchi. La nostra politica è orientata a sostituire gli asciugamani dopo tre giorni di permanenza dell’ospite qualunque siano le condizioni della biancheria. Le lenzuola vengono cambiate a metà soggiorno per pernottamenti di almeno 7 notti. Viene cambiata inoltre la biancheria anche dopo un solo giorno se viene trovata sporca applicando il supplemento previsto.

Per cambi più frequenti richiesti espressamente dal cliente o desumibili da un suo specifico comportamento in questo senso (asciugamani gettati a terra), verrà addebitato un importo minimo di € 3,00 a pezzo cambiato.

Infine, qualora si dovesse accertare o la mancanza della biancheria in dotazione nelle camere o, a causa di un impiego illegittimo da parte dell’ospite, il loro irrimediabile insudiciamento tanto da renderne inutile o particolarmente laborioso e costoso il lavaggio, verrà addebitato all’ospite l’importo di € 10,00 a pezzo a titolo di risarcimento danni ed il capo di biancheria sporco verrà ceduto al cliente.

Pertanto, per le ragioni di cui sopra e non da ultimo per un rispetto nei confronti della struttura alberghiera e degli ospiti tutti, si consiglia ai signori clienti di non usare la biancheria di proprietà dell’albergo concessa in uso, per operazioni di pulizia di scarpe, pulizia del viso per rimuovere il trucco, depilazioni con creme o comunque di astenersi dall’uso improprio della biancheria che ne comporti un suo irrimediabile insudiciamento

2) PULIZIE

La persona addetta a questo compito, generalmente entra nelle camere con frequenza giornaliera ed approssimativamente dalle ore 8 fino alle ore 12 circa per la loro sistemazione e pulizia. I clienti che desiderano che la loro camera venga pulita, sono pregati di permettere l’accesso nella camera, quando la cameriera ne fa richiesta. In caso contrario, qualora il cliente dovesse rifiutare di far eseguire le pulizie, la camera non verrà rifornita di carta igienica e consumabili vari e, pertanto, si dovranno richiedere alla Reception.

Si precisa che a carico dell’albergo sono posti i servizi di pulizia giornalieri mentre il cliente è tenuto a lasciare la camera in ordine. Qualora il cliente non dovesse provvedere in tal senso, non si procederà ad operare le pulizie della camera. Tale situazione verrà notificata al cliente.

Qualora la stanza dovesse essere trovata in condizioni di sporco obiettivamente oltre la norma ovvero di sporco prodotto oltre il normale uso che un ospite possa ragionevolmente creare, verrà addebitato un extra di € 15,00 al giorno, oltre ad eventuali danni rinvenuti da sporcizia, come macchie indelebili a tappeti, copriletti, tende etc. etc.

3) CONTROLLI NELLE CAMERE

 Per ragioni di sicurezza e controllo, la direzione si riserva, oltre al controllo delle aree comuni con apparecchi di videosorveglianza a circuito chiuso, di accedere nelle camere a suo insindacabile giudizio ed in ogni momento per operare verifiche. 

4)DANNI

Prima della consegna di ogni camera e al momento del check in, viene ricontrollata attentamente ogni camera per verificare che tutto sia in ordine e funzionante. Eventuali danni rilevati durante la permanenza, al check out o anche ad ospite ormai partito, verranno documentati ed addebitati sulla carta di credito fornita al momento della prenotazione in base all’ effettivo costo di riparazione o sostituzione della cosa danneggiata.

5) CHECK OUT

Come chiaramente riportato sia sul sito della struttura e comunque sulla prenotazione alberghiera in possesso dell’ospite, l’orario di check out è stabilito per le ore 10,30. Sono tollerati ritardi nel lasciare la camera libera da persone e cose fino ad un massimo di 30 minuti oltre tale orario. Qualora la camera dovesse risultare ancora occupata oltre le ore 11,00 da persone o cose quali bagagli od oggetti di proprietà dell’ospite, verrà addebitata una penale pari ad un pernottamento in più, al prezzo massimo praticato, senza avere il diritto al soggiorno. Ovvero il cliente dovrà comunque lasciare la camera.

6) OGGETTI LASCIATI DAGLI OSPITI NELLE CAMERE DOPO LA PARTENZA

I signori ospiti sono pregati, prima della partenza, di controllare che nelle camere non vengano dimenticati oggetti ed indumenti. La Direzione dell’ Hotel Lagomaggio conserva ogni cosa rinvenuta per circa 30 giorni dalla data del rilascio della camera . Trascorso tale periodo, in mancanza da parte del cliente di richieste di spedizioni o di recuperi a mezzo di incaricati, si provvede all’eliminazione di tali oggetti od indumenti. Le richieste di spedizioni da parte degli ospiti presso il proprio domicilio dovranno essere pagate in anticipo in misura di € 30,00 oltre le spese vive di spedizione.

7) INGRESSO NELLE CAMERE

L’accesso nelle camere e’ riservato esclusivamente ai soli clienti dell’albergo. Gli accompagnatori dei clienti non possono avere accesso nelle camere neanche per brevissimo tempo senza la preventiva autorizzazione. Qualora un cliente porti in camera una persona sconosciuta alla direzione e di cui la direzione stessa non abbia preventivamente raccolto le generalità, verra’ applicata, a titolo di penale, la tariffa massima per la camera doppia (desunta dal prezziario comunicato all’ente del Turismo della Regione Emilia- Romagna e da questo vidimato ed approvato) anche se l’accesso illecito e’ avvenuto in camera singola, oltre alla insindacabile decisione della direzione di rescindere il contratto con il proprio cliente relativamente al soggiorno ed invitarlo a lasciare la struttura.  In caso di rifiuto all’identificazione da parte dell’accompagnatore del cliente, si fara’ ricorso alle Forze dell’Ordine per l’ottenimento di quanto dovuto. Nei casi sopra citati di accessi non autorizzati nelle camere, l’ospite autorizza la Direzione al prelievo automatico della penalità sulla carta di credito fornita per la prenotazione. La Direzione si riserva di conservare i filmati delle telecamere a circuito chiuso a comprova dell’illecito da parte dell’ospite. 

8) FUMO NELLE CAMERE

Per ovvie ragioni igieniche e di sicurezza, in tutta la struttura è severamente vietato fumare. E’ consentito fumare soltanto sui balconi delle camere che ne sono provvisti assicurandosi che il fumo non entri nella camera. Qualora fosse rilevato cattivo odore nella camera che faccia intendere il mancato rispetto di un simile divieto, la direzione si riserva di applicare una sanzione a carico dell’ospite inadempiente pari ad € 50,00. Al persistere da parte dell’ospite nel comportamento inadempiente anche dopo avvertimento e sanzione, si provvederà ad invitare l’ospite a lasciare la struttura senza alcun diritto da parte dell’ospite al rimborso delle notti eventualmente non godute.